Giro d’Italia 2015, oggi la presentazione: Marostica c’è!

0

GRANDE SPETTACOLO E COMPRENSORIO PROTAGONISTA PER L’EDIZIONE 2015 DELLA CORSA ROSA.

Bassano ed il comprensorio “Capitali del ciclismo”. L’ennesima conferma è arrivata ieri da Tatiana Guderzo: la campionessa di Marostica ha portato a casa i titoli tricolori di ciclismo su pista nelle specialità dell’inseguimento a squadre e della corsa a punti. E molte novità interessanti arriveranno proprio oggi quando sarà presentata l’edizione 2015 del Giro d’Italia con all’interno un’ampia pagina dedicata al nostro comprensorio.

La Corsa Rosa del prossimo anno che prenderà il via il 9 maggio da Sanremo, transiterà infatti dalle nostre parti in occasione della quattordicesima e quindicesima tappa. Dopo la cronometro Treviso-Valdobbiadene in programma il 22 maggio i “girini” ripartiranno da Nervesa della Battaglia per raggiungere Vicenza il giorno successivo e, il 24 maggio, ripartiranno dalla Piazza degli Scacchi di Marostica per dare l’assalto alle asperità che condurranno la carovana a Madonna di Campiglio.

Una tappa importante e decisiva, anche perchè le indiscrezioni dicono che precederà l’ultimo giorno di riposo dell’intera edizione 2015 del Giro d’Italia. Motivo in più, dopo il via da Marostica, per provare a dare tutto e godersi il riposo del 25 maggio prima del gran finale con i tapponi montani verso l’Aprica e Sestriere.