Dieci equipaggi del Team Bassano al Due Valli

0

TEAM BASSANO PROTAGONISTA AL DUE VALLI

Due Valli e Piancavallo: ultimi due rally dove si decideranno le sorti Campionato Italiano Rally Autostoriche e decisivi anche per il Team Bassano che schiera dieci equipaggi all’appuntamento veronese che si svolgerà da venerdì 10 a domenica 12 ottobre prossimi.

Gara molto importante per Nicholas Montini e Romano Belfiore che sono in lizza per il titolo, ma lo scarno elenco iscritti del 2 Valli li penalizza ancor prima del via visto che sono solamente in due nella classe C5, entrambi con Porsche 911 RSR Gruppo 4, e quindi anche i punti a disposizione diminuiscono drasticamente. Gara importante anche il papà Roberto Montini in coppia con Erika Zoanni sulla consueta Porsche 911 SC Gruppo 4, visto che dovrà difendere il primato nel Trofeo Nazionale di 3° Raggruppamento e cercare di avvicinare la vetta di categoria anche nel Campionato Triveneto. Al via anche la Lancia Stratos di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi che, anch’essi balzati al comando del 2° Raggruppamento nel Triveneto, cercano punti preziosi ad una gara dal termine ma con un occhio ovviamente anche all’assoluta della gara. Oltre a quelle dei Montini, si schiera un altro terzetto di Porsche 911: molto attesa è la prestazione del locale Franco Ambrosi con l’esuberante Turbo Gruppo 4 con la quale a maggio, sempre con Alberto Martini alle note si è aggiudicato il “500 Minuti” e sulle strade amiche potrà dire la sua inserendosi nella sfida per il podio. Subito dietro partirà la 911 SC Gruppo di Adriano Beschin e Christian Buccino; equipaggio che disputa poche gare ma che riesce spesso a mettersi in evidenza con interessanti riscontri cronometrici. Stessa vettura per il duo bresciano formato da Luigi Alberti e Margherita Gregori al rientro in una gara di CIRAS.

Gara molto importante anche per Luca Cattilino che sulle strade di casa cercherà di dare il meglio di sè con l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2, navigato per la prima volta da Flavio Sella. A Verona termina anche la lunga pausa dalle corse, quasi sei mesi, per Vinicio Bertocco che ritroverà l’amico Antonio Nicoletti a dettargli le note sulla Volkswagen Golf Gti Gruppo 2. Al via anche la Renault 5 GT Turbo del locale Damiano Zandonà che sarà navigato da Simone Stoppa, mentre chiuderanno le fila Diego Tarlao e Mauro Menestrina con l’unica Autobianchi A112 Abarth in gara.

Oltre che per le singole prestazioni dei singoli equipaggi, il Rally Due Valli sarà molto importante per la classifica delle Scuderie del Campionato Italiano che attualmente vede il Team Bassano al comando con otto punti di vantaggio sulla seconda.

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com – Ufficio Stampa Team Bassano