Brunopremi pigliatutto: leonesse vincenti anche in B1. Torna in campo Kamelia Arsenov

0

LE LEONESSE BATTONO 3-1 MODENA E PORTANO A CASA  I PRIMI 3 PUNTI

Esordio vincente per il Brunopremi.com che alla sua terza avventura in serie B1 batte il Liu Jo Modena e vince la prima partita della stagione alla prima di campionato, cosa che non era mai capitata nelle due stagioni precedenti.

La sfida tra due delle squadre più giovani del torneo viene vinta dunque dalla squadra più esperta perché in campo tra le fila bassanesi ci sono tre classe ’96 (Malinov, Scapati e Pampana) e perché, ed è questa forse la notizia della serata, si rivede in campo dopo un anno di stop Kamelia Arsenov, 46 anni e tre figli.

Il rinnovato Bassano di mister Malinov porta dunque a casa i primi tre punti della stagione e registra 17 punti dell’esordiente Pampana, sicuramente una delle migliori in campo insieme a una delle poche rimaste della vecchia guardia, ovvero Ludovica Scapati che di punti ne ha fatti 16 nell’inedito ruolo di banda.

Mister Malinov parte con Ofelia Malinov in cabina di regia e Lucia Pampana in contromano. Le bande sono le già citate Arsenov e Scapati, al centro giocano Pais Marden e Tatjana Fucka mentre Scanavacca è il libero. Nel 1° set dopo una fase iniziale di equilibrio (7-8) il Brunopremi.com prende il largo portandosi sul 16-10 alla seconda sosta tecnica: sembra l’inizio di un dominio per le padrone di casa e invece le modenesi reagiscono prima riducendo lo svantaggio (21-19) e poi addirittura sorpassando nel finale di set la squadra bassanese per un 23-25 che getta nello sconforto il pubblico di casa. Capitan Malinov e compagne trovano però la forza di reagire e nel 2° parziale giocano con maggior determinazione al punto da essere sempre in vantaggio (8-5, 16-14, 21-14) fino al 25-23 finale con cui le giallorosse respingono l’ultimo disperato assalto del sestetto ospite. Nel 3° parziale accade di tutto: il Liu Jo Modena reagisce e si porta subito avanti 4-8 e addirittura 9-16 ai due time out tecnici, ma quando tutto sembra perduto, arriva la reazione veemente del Brunopremi.com che comincia un lento ma inesorabile recupero coronato dal pareggio a quota 20 punti e dal sorpasso (21-20) che propizia il 25-23 finale. Decisamente equilibrato anche il 4° set perché le due squadre si danno ancora battaglia: il Brunopremi.com conduce seppur di poco per tutto il parziale (8-6, 16-15, 21-20), il Modena ci prova sempre, ma le leonesse non mollano e nel finale allungano per un 25-22 che vale la prima vittoria e i primi 3 punti del campionato.

Prossima sfida per il Bassano domenica 26 alle 17.00 a Brescia contro il Volley La Sportiva che alla prima ha perso 3-0 a Cerea.