IL RUGBY BASSANO INSERITO NEL GIRONE LOMBARDO

0

E’ iniziata la preparazione del Rugby Bassano in vista del prossimo campionato.
Il preparatore atletico Fontana alle prese con lo stato di forma mentre supervisori in campo il duo Segafredo-Pierobon.
Pubblicate le composizioni dei gironi con inizio fissato il 5 ottobre. Tante le novità di quest’anno: come prima cosa il campionato sarà gestito dalla Federazione e non dai Comitati Regionali come avveniva fino allo scorso anno e la formula prevede una prima fase con partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascuna Pool.

Le prime tre classificate di ciascuna Pool si qualificano ad una Pool Promozione con partite di andata e ritorno la cui vincente sarà promossa in Serie B 2015/2016.

Le squadre classificate dal quarto al sesto posto di Pool 1 e Pool 2 accederanno ad una Pool Passaggio con partite di andata e ritorno. Quinta e sesta classificata della Pool Passaggio parteciperanno nel 2015/2016 alla Serie C.

Il Rugby Bassano è inserito nel girone B – Pool 1 assieme a Lupi di Canolo, Rugby Mantova, Petrarca Padova, Monsters Rugby e Rugby Monselice. Il Pool 2, con cui si incroceranno nella seconda fase in base ai risultati della fase autunnale, è composto da Botticino Rugby, Borgo Poncarale, Rugby Rovato, Ospitaletto Rugby, Sudtirolo Rugby e Rugby Trento.