Bassano Virtus: mister Asta guarda con fiducia alla sfida con la Cremonese

0

“La Cremonese è una squadra diversa rispetto a quella delle passate stagioni. C’è un giusto mix di giocatori giovani ed esperti, sono una squadra aggressiva, che corre, ma che ha anche qualità” Così mister Tonino Asta descrive l’avversaria odierna del Bassano Virtus (in campo a Cremona alle 19.30).
“E’ una squadra vogliosa, con la giusta mentalità e che ha entusiasmo venendo da una bella vittoria contro il Sudtirol – continua Asta – Pensando ai singoli credo che Brighenti sia uno dei migliori della categoria”.
Per i giallorossi, spiega il tecnico bassanese sarà “una partita utile per capire a che punto siamo della nostra crescita. Non dobbiamo abbassarci troppo come nel secondo tempo contro l’Albinoleffe, ma ricordarci che per difenderci dobbiamo attaccare. Altrimenti ci riesce difficile anche partire in contropiede, perchè troppo lontani dall’area di rigore avversaria. Non dobbiamo andare in difficoltà ed essere più compatti tra i reparti.
Bizzotto rientra dopo l’intervento al naso, ci teneva tantissimo a tornare in gruppo, nonostante debba proteggersi con la mascherina e non sia ancora al meglio, ma è un bellissimo esempio di attaccamento alla maglia ed è importante anche per i compagni vedere che ci sarà”.